Oggi parliamo di pavimenti per l'industria farmaceutica e di pavimenti per magazzini farmaceutici. Cosa richiede la normativa? Quali sono le soluzioni più utilizzate in questi contesti?
I pavimenti in resina autolivellante, un must nel settore industriale dove sono richiesti i più elevati standard igienici ed estetici.
Affrontiamo il concetto di 'progettazione del sistema resinoso', ampiamente sottovalutato e quindi causa di innumerevoli problemi nelle pavimentazioni in resina ad uso industriale.
L'umidità residua nel calcestruzzo o la mancanza di una barriera al vapore, sono nemici della realizzazione di pavimenti in resina industriali. Vediamo in dettaglio come misurare l'umidità, come interpretarne i valori, cosa dice la normativa e come rivestire un sottofondo umido
Il pavimento in piastrelle del magazzino é ormai gravemente deteriorato. Rivestirlo con un pavimento in resina può portarlo a nuova vita?
Le vernici per pavimenti in cemento sono davvero efficaci e durature come affermano alcuni rivenditori sul web? Posso applicare queste vernici anche sul pavimento dell'azienda o del magazzino?
I pavimenti in poliuretano-cemento sono la scelta migliore quando le condizioni d'uso risultano gravose, sia per l'usura che le aggressioni chimiche.
[L'esperto risponde] Pubblichiamo la risposta ad un gentile lettore che ci chiede informazioni e prezzi in merito alla verniciatura del pavimento in cemento del magazzino..
[l'esperto risponde] Pubblichiamo la risposta ad un gentile lettore, che ci chiede una soluzione per questa pavimentazione industriale in resina..
il pavimento in resina multistrato é senza dubbio la tipologia di rivestimento più diffusa in ambito industriale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche, le modalità applicative, le prestazioni, i prezzi, etc..